Sulla parte alta della collina Castello, nel cuore del centro storico di Ascoli Satriano, domina il ristorante Medioevalys, la cui vista spazia tra i Monti dell'Irpinia, i Monti Dauni, il Tavoliere e la Valle del Carapelleteatro della famosa Battaglia di Pirro (279 a.C.).
Suggestivi gli interni, che conservano tuttora affascinanti e misteriosi ambienti dalle origini antichissime.
La bontà del cibo, con i suoi sapori e profumi, che ricordano tempi ormai lontani, è esaltata da genuini e squisiti prodotti tipici di questo lembo di terra di Puglia. Da oltre quattro decenni, il ristorante Medioevalys accoglie i suoi Ospiti con calore e cordiaglità, rendendo il succulento banchetto, un'esperienza unica ed indimenticabile.
... E dopo il pranzo Vi attende un'affascinante passeggiata per il Centro Storico, tra archi, antiche Chiese e stradine che vi condurranno dinnanzi all'imponente Castello, costruito nel periodo normanno - svevo e poi trasformato in Palazzo Ducale. D'obbligo una visita alla Cattedrale, risalente alla seconda metà del XIII secolo e al Polo Archeologico dei Dauni, col suo edificio culturale del VII - VI secolo a.C. Il PoloMuseale, Scrigno di antiche Civiltà, vi attende per un'altro banchetto, questa volta dell'anima: Tra i tanti tesori, l'unico esemplare di trapezophoros marmoreo raffigurante due grifoni che azzannano un cervo, opera scolpita in marmo di Aphrodisia di Caria nell'attuale Turchia... sazierà la vostra fame di "Conoscenza e Sapere".
Menù Ferragosto
Menù
* Menù Asculum e Satricum sono validi solo a pranzo dal lunedì al venerdì non festivi
(*) Menu validi a pranzo o cena.
Prezzi agevolati per gite, gruppi o dipendenti di aziende che effettuano lavori in zona a medio-lungo termine.
Alcuni dei nostri piatti
Galleria fotografica